PULSEE LUCE E GAS: NON SOLO BOLLETTE, CON LA NUOVA SEZIONE PULSEE PLAY TRACCIARE LE PROPRIE ABITUDINI DI CONSUMO, RISPARMIARE E RICEVERE VANTAGGI NON SARÀ MAI STATO COSÌ SEMPLICE

Immagine di energia in evoluzione con logo Pulsee

Il risparmio in bolletta passa dalle scelte migliori: un operatore per l’energia di casa sostenibile, intuitivo, digitale e trasparente è un inizio ma anche le abitudini quotidiane sono un fattore decisivo.

Pulsee Luce e Gas, brand full digital per l’energia domestica di Axpo Italia e che in pochi anni ha saputo soddisfare le esigenze di migliaia di consumatori in tutta Italia, innova la sua app per offrire un servizio ancora più smart e ricco di vantaggi.

Il nuovo ecosistema, integrato nell’app per dispositivi mobili di Pulsee, si chiama Pulsee Play ed è una feature pensata non solo per semplificare ulteriormente la gestione delle proprie utenze, ma anche per misurare in modo semplice i consumi così come il proprio approccio alle scelte sostenibili.

Bastano pochi tap sullo schermo del proprio smartphone, per avere una situazione sempre aggiornata dei propri consumi di luce e gas e allo stesso tempo imparare a utilizzare meno energia ottenendo benefici e ricompense.

La nuova Pulsee Play è suddivisa in tre sezioni: Energimetro, Ricompense e Green Hero che permettono agli utenti di essere informati e costantemente ingaggiati e attivi.

Con l’Energimetro si ha la possibilità di inserire i propri elettrodomestici e dispositivi di casa e conoscere costantemente quanto e come si consuma così da poter intervenire sul loro utilizzo e risparmiare. Attraverso la creazione del profilo della propria abitazione e dettagliando le caratteristiche dei dispositivi che si utilizzano in casa, l’Energimetro consente di accedere a divertenti sfide che fanno accumulare Punti Energia così da aumentare i vantaggi ottenuti. Porsi degli obiettivi di ottimizzazione dei propri comportamenti porterà a benefici concreti nel caso in cui sia stato più virtuoso rispetto alla settimana precedente e questo si trasformerà in risparmio concreto sulla bolletta e porterà all’accumulo di Punti Energia.

L’assistenza è appannaggio di Elio, un avatar AI-based che offre consigli e tips su come migliorare i propri consumi, generando impatti concreti sulla riduzione della CO2 prodotta e, di conseguenza, sull’importo in bolletta.

La parte Ricompense, destinata a tutti i clienti di Pulsee, consente di accedere ad un catalogo di sconti su una moltitudine di merchant. Inoltre, iscrivendosi alle sezioni Energimetro e Green Hero, i Punti Energia accumulati e collegati alle proprie azioni virtuose permetteranno ai clienti più fedeli e attivi di guadagnare più Punti Energia e ottenere buoni e giftcard per acquisti su molti brand nei settori abbigliamento, viaggi e GDO.

Già dal 2023 Pulsee ha integrato nella sua app i servizi della startup e B-Corp italiana AWorld, piattaforma nata con l’obiettivo di guidare ed incentivare le persone a vivere in maniera sempre più sostenibile. Tramite una serie di sfide rispetto alle proprie abitudini quotidiane, i clienti di Pulsee possono misurare il proprio impatto sul pianeta e migliorare la propria carbon footprint. A poco meno di 12 mesi dalla sua introduzione sono già 5.000 i clienti Pulsee che registrano con puntualità le loro azioni tramite l’app agendo sugli SDG 12 (responsible consumption and production) e 13 (climate action) delle Nazioni Unite.   Le loro azioni hanno già portato ad oltre 50.000 kg di Co2 e oltre 2 milioni di litri d’acqua risparmiati per l’ambiente. Oggi, grazie alla sezione Green Hero di Pulsee Play il percorso di education di Pulsee Luce e Gas verso comportamenti sostenibili evolve ulteriormente: auto-dichiarando i propri comportamenti virtuosi e di semplice attuazione come spegnere le luci, usare i programmi eco, stare attenti agli “standby” dei nostri elettrodomestici e molto altro, si possono ottenere ricompense e vantaggi.

“Siamo impegnati in un costante lavoro di sviluppo di nuovi servizi che non solo rappresentino un valore aggiunto per i consumatori ma che, fornendo loro vantaggi concreti e stimoli verso un mondo più sostenibile, ci consentano di continuare ad andare oltre la commodity”. Afferma Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director di Axpo e Pulsee. “Mettere il consumatore al centro significa per noi anticiparne le esigenze, adattare il nostro ecosistema ai suoi stili di vita e consentirgli di avere un rapporto con la propria energia di casa più consapevole, responsabile e sicuro. Il settore dell’energia viene spesso associato ad incertezza, difficoltà di comprensione, distanza rispetto alle reali necessità dei clienti. Con Pulsee Luce e Gas da sempre promuoviamo semplificazione, trasparenza e sostenibilità. Se possiamo anche premiare i nostri clienti portando loro vantaggi collegati alle loro piccole abilità quotidiane in chiave green, questo è certamente un ulteriore tassello per fare innovazione nel comparto”.

L’ Energimetro è un servizio realizzato da Midori Connect, società innovativa torinese che sviluppa tecnologie e servizi per l’analisi energetica in ambito property. Il CEO Christian Camarda ha così commentato: “Siamo entusiasti di aiutare i clienti di Pulsee Luce e Gas a comprendere meglio come usano l’energia in casa attraverso le analisi e i suggerimenti dell’Energimetro. I dati energetici misurati dai contatori di nuova generazione, infatti, hanno un potenziale enorme che siamo in grado di valorizzare attraverso la nostra tecnologia.”

Pulsee Luce e Gas è l’energy company full digital di Axpo Italia, quarta in Italia nel mercato libero dell’energia. Attraverso una piattaforma accessibile e intuitiva con servizi integrati su misura, Pulsee Luce e Gas propone un nuovo modo di fruire l’energia che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone, la libertà di scegliere, la semplicità di fruizione, il consumo sostenibile. www.pulsee.it

Vuoi sapere come?

Scrivici e ti racconteremo di più su come cambieremo la relazione con i tuoi clienti







      Iscriviti alla newsletter